martedì 18 maggio 2010

A DUE PASSI DALLA FINE DELLA SECONDA REPUBBLICA: prima le mazzette ora gli scandali sessuali

La prima cadde travolta dallo scandalo “Tangentopoli” o “Mani pulite”, la seconda potrebbe cadere a causa di vergognosi e riprovevoli legami tra il mondo della prostituzione, dei transessuali, della droga, fuso in un unico mix, e il mondo della politica.

Eh sì, roba da fegati forti ma anche da palati fini.
Siamo giunti agli sgoccioli della “seconda repubblica”? In un' ardita ma concreta riflessione, la risposta potrebbe essere un definitivo ed incredibile, si.
A quanto pare, tutta la vicenda attuale, dal caso “Marrazzo”, alle misteriose (ma non troppo) morti del transessuale Brenda e di un pusher ritenuto legato a tutto ciò, proiettano questa già martoriata Italia dello spauracchio recessione e dell’eterna diatriba sul “Crocefisso”, in una dimensione paradossalmente offuscata ma incredibilmente forte, che tocca troppo da vicino, tanto da “scottare”, personaggi troppo importanti ed eccessivamente influenti del panorama politico e sociale italiano, ultimo di una “probabile” lunga fila, l’ex governatore della regione Lazio, Piero Marrazzo.
Fenomeno classificato, e a giustissima ragione, come “scandalo”, ripetiamo, noto ed arcinoto tanto da colorare negativamente ogni pranzo o cena dei poveri e sinceramente disperati cittadini del bel paese, costretti a masticare ancora amaro dopo che li troviamo, nuovamente, a dover fronteggiare situazioni limite, molte delle quali “imposte” dall’alto, mentre cola letteralmente a picco la loro fiducia nelle istituzioni politiche, nello stato, a causa di alcune maledette figure che, dello stesso, dovrebbero essere garanti e rappresentanti. Assurdo. L’amarezza e lo sdegno arrivano a livelli inimmaginabili.
Come sempre però, nei miei scritti, non mi fermo a ciò che i media scelgono e ad arte confezionano per noi, ma sento un desiderio quasi impellente di andare avanti, fiutare la lungimiranza che c’è dietro ad un fenomeno che nasce, cercare di capire cosa ci voleva esser trasmesso veramente e cosa
non vogliono si sappia o si fiuti…appunto.
Ora mi chiedo: tutte queste morti conseguenti allo scandalo “Marrazzo”, hanno un senso
Questo ci fa capire che quel computer voleva, doveva essere trovato, con tutti i suoi sessantamila file, con tutte le sue nefandezze, con tutti i suoi misteri e forse con tutti i suoi futuri, maledetti scandali. Probabile che in un raptus d'estrema follia, in preda alla disperazione, sentendosi braccato\a (difficile anche solo esprimersi a volte…), Brenda, abbia voluto farla finita, dandosi fuoco ma lasciando vivo il suo pesante “fardello”, proprio contenuto in quel computer dei misfatti, anzi sul quale voleva proprio attirare l’attenzione?
Per il resto, mi aspetto conosciate già abbastanza, una storia divenuta fenomeno mediatico e di autodistruzione d’immagine agli occhi del mondo.
Detto ciò, lanciata la riflessione, la provocazione, elaborati quesiti di base, mi rimane, ci rimane lecito pensare che l’ora della “seconda repubblica” italiana sia quasi giunta? Mi, ci rimane lecito credere che tutto o molto di ciò, sia stato fatto apposta proprio per far cadere non un governo, ma una realtà troppo estesa e troppo “ammanicata”, una lobby, una “CASTA”, troppo potente, ramificata, incrollabile se non con metodi del tutto “drastici”? Possiamo pensare che la fine della seconda repubblica sia vicina e che tutto ciò, come una estrema passata di spugna, voglia proprio ad essa mettere fine?
Domande? Illusioni? Se si può pensare, troppo distante dalla realtà, non è.
Come sempre, la riflessione è stata lanciata, sta a voi, ora, coglierla.

Il responsabile provinciale di Viterbo del Movimento Futura
Emanuele Ricucci
leleric@hotmail.it

Nessun commento: